Ti leggo nel pensiero?


Faccio a pugni con te, poi ti vengo a cercare/benedico e ringrazio/e maledico il mondo com’è/e mi domando perché/ti dovrei chiamare/tutte le volte che passi e ti fermi lontano/lontano da me./Sarà come sarà, se sarà verosarà che mi nasconderai la fine del sentiero, però/ti leggo nel pensiero/Le mie chiavi di casa puoi tenertele tu, per trovarmi una stanza ed un letto in affitto/non mi servono più/sarà che mi vedrai nascondermi,/durante il temporale,/e rialzare la testa e bestemmiare,/quando torna il sole/Sarà come sarà,/se sarà vero,/sarà come sarà/sarà che inciamperò da qualche parte e poi ripartirò da zero/però/ti leggo nel pensiero/E chiedimi perdono per come sono/perché è così che mi hai voluto tu!/Prendimi per il collo, prendimi per mano/che non mi trovo più./Torno a casa la notte,/e non mi lasciano entrare/E nemmeno ci provo a chiamarti per nome, e nemmeno ci provo a bussare/Ma tu davvero sai prendere il miele/e trasformarlo in pane/davvero sai pescare un uomo/
caduto nel mare/Sarà come sarà,/se sarà vero/Sarà come sarà, e mi vedrai davvero/Poco prima dell’alba,/quando il buio è più nero/però/Ti leggo nel pensiero/Ti leggo nel pensiero/Ti leggo nel pensiero

3 pensieri su “Ti leggo nel pensiero?”

Rispondi

