Premio Creativa. Un premio che fa emergere concretamente il meglio della narrativa, della poesia e della saggistica italiana.


PREMIO CREATIVA
V° EDIZIONE

Il premio che fa emergere il meglio della narrativa, della poesia e della saggistica italiana!
NOVITÀ: Le opere inedite possono partecipare anche con il solo formato elettronico

Bando

qui di seguito il bando di partecipazione, potete scaricarlo anche in formato pdf cliccando qui, nel bando in pdf c’è anche la scheda di partecipazione al concorso.

scarica qui il BANDO CON SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

Regolamento:
Edizioni Creativa bandisce l’edizione 2011 del concorso “Premio Creativa”.
Il premio si suddivide in 6 sezioni:

a) NARRATIVA INEDITA
b) NARRATIVA EDITA
c) SAGGISTICA INEDITA ED EDITA
d) RACCONTO INEDITO
e) POESIA INEDITA
f) POESIA EDITA
a) NARRATIVA INEDITA: Possono partecipare al concorso romanzi inediti, a tema libero, scritti
da autori italiani ed in lingua Italiana.

Novità a partire già dalla IV° edizione : il testo può essere inviato anche in formato elettronico (word o pdf, altri formati non saranno valutati) all’indirizzo: premio@edizionicreativa.it Per il formato digitale: L’opera deve essere inviata in duplice versione, una riportante i propri dati, l’altra anonima riportante solo il titolo. Al testo deve essere allegata una sinossi dell’opera e un breve curriculum vitae dell’autore.
L’opera va accompagnata dalla scheda di partecipazione accuratamente compilata e firmata. La scheda di partecipazione deve essere inviata per posta ordinaria (no raccomandate). Per il cartaceo: gli autori devono inviare, all’interno di un unico plico, 2 copie di cui una anonima e l’altra con allegata la scheda di partecipazione e un breve curriculum vitae dell’autore. La copia anonima non deve contenere alcun segno di riconoscimento (disegni, timbri, intestazioni o simili).

Sulla busta non deve essere apposto il mittente.

b) NARRATIVA EDITA: Possono partecipare al concorso romanzi editi a tema libero, scritti da autori italiani ed in lingua Italiana. Gli autori devono inviare, in formato cartaceo, 2 copie del libro, all’interno di un unico plico, con allegata la scheda di partecipazione una breve sintesi e un breve curriculum vitae dell’autore.

c) SAGGISTICA INEDITA ED EDITA: Possono partecipare saggi editi o inediti in lingua italiana. Gli autori devono inviare, in formato cartaceo, 2 copie dell’opera, con allegata la scheda di partecipazione e un breve curriculum vitae dell’autore.
Per la saggistica inedita il testo può essere inviato in formato elettronico, vedi narrativa inedita.

d) RACCONTO INEDITO: Possono partecipare favole o racconti inediti scritti in lingua italiana di massimo 15 cartelle (60 battute X 30 righe). Ciascun autore può partecipare al concorso con un massimo di cinque racconti.

Novità, a partire dalla IV° edizione, per le opere inedite il testo può essere inviato anche in formato elettronico (word o pdf, altri formati non saranno valutati). Vedi narrativa inedita.
Per il cartaceo: gli autori devono inviare 2 copie di ciascun racconto, all’interno di unico plico, di cui una anonima e l’altra con allegata la scheda di partecipazione e un breve curriculum vitae dell’autore . La copia anonima non deve contenere alcun segno di  riconoscimento (disegni, timbri, intestazioni o simili). Sulla busta non deve essere apposto il mittente.

e) POESIA INEDITA: Possono partecipare al concorso poesie inedite composte da un massimo di 30 versi. Ciascun autore può partecipare al concorso con un massimo di 6 poesie. Novità, a partire dalla IV° edizione è che il testo può essere inviato anche in formato elettronico (word o pdf, altri formati non saranno valutati) in duplice versione: una con i propri dati e l’altra anonima riportante solo il titolo. Per ogni poesia che partecipa ci deve essere quella anonima e quella con i recapiti.
Per il cartaceo:gli autori devono inviare le poesie in 2 copie, all’interno di unico plico, di cui una anonima e l’altra con allegata la scheda di partecipazione e un curriculum vitae dell’autore. La copia anonima non deve contenere alcun segno di riconoscimento (disegni, timbri, intestazioni o simili). Sulla busta non deve essere apposto il mittente.

f) POESIA EDITA: Possono partecipare al concorso raccolte di poesie edite. Gli autori devono inviare la raccolta in 2 copie più la scheda di partecipazione, e un curriculum vitae dell’autore. Le opere iscritte al concorso non saranno restituite.
La presentazione delle proprie opere per la partecipazione al Premio sottintende la presa visione e comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento da parte dell’autore.
La casa editrice Edizioni Creativa si riserva la possibilità di effettuare una proposta di pubblicazione agli autori delle opere inedite iscritte alle sezione a) e c) e non classificate vincitrici ma ritenute comunque di particolare interesse letterario ed inerenti con la linea editoriale della casa editrice.
Potranno partecipare al Premio solo autori maggiorenni.

Quota di partecipazione:

a) NARRATIVA INEDITA: La quota di partecipazione per la sezione a) è di euro 25.00 per ogni romanzo.
b) NARRATIVA EDITA: La quota di partecipazione per la sezione b) è di euro 20.00 per ogni romanzo.
c) SAGGISTICA INEDITA ED EDITA: La quota di partecipazione per la sezione c) è di euro 20.00 per ogni saggio.
d) RACCONTO INEDITO: La quota di partecipazione per la sezione d) è di euro 15.00 per ogni racconto. Ciascun autore può inviare massimo cinque racconti.
e) POESIA INEDITA: La quota di partecipazione per la sezione e) è di euro 10.00 per ogni poesia.
Ciascun autore può inviare massimo sei poesie.
f) POESIA EDITA: La quota di partecipazione per la sezione f) è di euro 15.00.
Pagamento della quota:

La quota può essere pagata:

1) Versamento sul ccp n° 70188222 intestato a Gianluca Ferrara
2) Bonifico intestato a Gianluca Ferrara BONIFICO: Intestato a Gianluca Ferrara – Iban
IT76M0760103400000070188222
3) Assegno non trasferibile intestato a Gianluca Ferrara ed inserito nel plico
4) Quota inserita nel plico, il mittente riceverà una e-mail di avvenuta ricezione

Modalità di spedizione:
In formato elettronico le opere vanno inviate a con oggetto PREMIO CREATIVA V° Edizione ed inviati a premio@edizionicreativa.it
Nella mail deve essere inviata anche la scansione del pagamento della quota d’iscrizione. Non verranno valutate opere non accompagnate da copia del versamento

1) Gli elaborati in formato cartaceo dovranno essere spediti a:
Premio Creativa sezione: a) ,b),c),d) o e)
c.a. Fabiola D’Agostino
Via Benedetto Cozzolino 134
Parco dei Cedri 80056 Ercolano (Na)

2) Le opere dovranno essere spedite entro il 31 gennaio 2011 farà fede il timbro postale.

3) Per il cartaceo in un unico plico devono essere inserite due buste: una anonima contenente l’opera, l’altra nominativa contenente l’opera la scheda di partecipazione e la ricevuta di avvenuto pagamento della rata d’iscrizione.

4) Deve essere allegata copia del pagamento della quota d’iscrizione. Non verranno valutate opere
non accompagnate da copia del versamento.

5) Le opere devono essere spedite con posta prioritaria. Le raccomandate non verranno ritirate.

6) Per le sezioni c) e d) ciascuna poesia o racconto deve essere spedito in una propria busta e bisogna compilare una scheda di partecipazione per ciascuna poesia o racconto.

7) Non verranno valutate opere prive di scheda di partecipazione o prive di autorizzazione al
trattamento dei dati personali.

La giuria:

Le opere verranno valutate da una Giuria composta da 5 esperti nel settore letterario e dal direttore editoriale dott. Gianluca Ferrara.
L’operato della Giuria è insindacabile.

I premi:
a) NARRATIVA INEDITA:
1° classificato: La pubblicazione dell’opera con la casa editrice Edizioni Creativa.
2° classificato: All’autore dell’opera seconda classificata di tale sezione verrà assegnata una coppa della misura 25 cm.

b) NARRATIVA EDITA
1° Classificato: All’autore dell’opera prima classificata di tale sezione verrà assegnata una coppa della misura di 40 cm.
2° Classificato: All’autore dell’opera prima classificata di tale sezione verrà assegnata una coppa della misura di 25 cm.

c) SAGGISTICA INEDITA ED EDITA:
Vincitore assoluto: All’autore dell’opera vincitrice assoluta di tale sezione verrà assegnata una coppa della misura di 40 cm. L’opera vincitrice se inedita verrà presa in considerazione per la pubblicazione.

d) RACCONTO INEDITO:
Gli autori dei 10 racconti vincitori di tale sezione, avranno la pubblicazione del racconto nel testo: “Racconti creativi” Edito da Edizioni Creativa.

e) POESIA INEDITA:
Le migliori poesie di tale sezione, avranno la pubblicazione della poesia nella raccolta: “Versi creativi” Edita da Edizioni Creativa.
La miglior poesia verrà premiata con una coppa di 25 cm

f) POESIA EDITA
Vincitore assoluto: All’autore dell’opera vincitrice assoluta di tale sezione verrà assegnata una coppa della misura di 25 cm.

I risultati
Entro il 31 maggio 2011 i risultati del concorso verranno resi pubblici sul sito: www.edizionicreativa.it
Telefono segreteria del Premio: 081 359 70 90 Fax: 081 882 20 48
I vincitori verranno informati tramite e-mail o telefonicamente.
I premi saranno spediti direttamente a casa dell’autore entro 90 giorni dall’assegnazione.

About these ads

Un pensiero su “Premio Creativa. Un premio che fa emergere concretamente il meglio della narrativa, della poesia e della saggistica italiana.

  1. Pingback: Premio Creativa. Un premio che fa emergere concretamente il meglio …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...