PIGRO CANTAUTORI IN VIGNA 2011 – Iscrizione gratuita per la partecipazione al concorso


PIGRO CANTAUTORI IN VIGNA 2011

Iscrizione gratuita per la partecipazione al concorso

Il Pigro Cantautori in Vigna riapre il bando di concorso per la 14° edizione. Organizzato dall’Associazione Culturale Pigro presieduta da Anna Bischi Graziani, vanta la regia di Pepi Morgia. Come lo scorso anno, la manifestazione sarà ospitata dall’Azienda Agricola Ciccio Zaccagnini di Bolognano (PE).

Pigro Cantautori in Vigna si propone di individuare nuovi talenti, tra i più creativi ed originali del panorama musicale italiano. Ed inoltre, ha la finalità di divulgare e sostenere l’opera ed il ricordo di Ivan Graziani.

La partecipazione a titolo gratuito è aperta a cantautori/cantautrici e band che abbiano compiuto il 18° anno d’età al momento dell’iscrizione. I candidati dovranno inviare una mail entro e non oltre il 23 aprile p.v. all’indirizzo pigrocantautoriinvignacon in allegato due brani in formato mp3: una cover di Ivan Graziani a scelta ed un brano inedito. Quest’ultimo dovrà essere iscritto alla SIAE e potrà essere in lingua italiana, straniera o dialetto. Il candidato (o uno dei membri in caso di band), dovranno comparire in qualità di autore di testo o musica o di entrambi. Il regolamento completo e la domanda di iscrizione sono disponibili sul sito www.pigroshow.org.

Il concorso si articolerà in tre fasi: eliminatorie, semifinali e finale. La fase eliminatoria avverrà sull’ascolto del materiale inviato dai candidati. Avranno accesso alla semifinale 20 brani originali corrispondenti a 20 artisti (singoli o band). La semifinale prevedrà il coinvolgimento e la selezione da parte del Comitato di Garanzia, formato da giornalisti ed esperti del settore musicale, che selezionerà i candidati che accederanno alla fase finale sempre tramite l’ascolto del materiale audio. Alla fase finale che si svolgerà nell’ultimo week-end di maggio, verranno ammessi 10 artisti che si dovranno esibire rigorosamente live, come nella tradizione del Premio, sia per l’esecuzione vocale sia strumentale (non sono ammesse basi).

Nelle passate edizioni, sul palco del Premio Pigro, si sono alternati tra gli altri artisti del calibro di Carmen Consoli, Gianluca Grignani, Avion Travel, Capone & BungtBangt, Pacifico, Ron, Dario Ballantini, Roy Paci, Teresa De Sio, Tosca, Vittorio De Scalzi, Irio De Paula, Jimmi Villotti, Simone Cristicchi, Sergio Cammariere, Mauro Pagani, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Andrea Mingardi, Edoardo Bennato, Alberto Patrucco, Carnera Band, Ellade Bandini ed Agostino Marangolo e Povia. Mentre alla conduzione si sono susseguiti Paola Maugeri, Pupo, Fabrizio Frizzi, Gianni De Berardinis, Mario Luzzato Fegiz, Antonio Silva, Matilde Brandi e Paolo Notari.

Eventuali modifiche potranno essere apportate al regolamento in corso d’opera e verranno pubblicate sul sito internet ufficialewww.pigroshow.org.

Ufficio stampa del Premio Pigro Cantautori in Vigna 2011:

Top1 Communication

e-mail: segreteria

web: www.top1communication.eu e su Facebook

Modalità di partecipazione:

La richiesta di partecipazione alla preselezione dovrà pervenire via mail all’indirizzo: pigrocantautoriinvigna entro e non oltre il 23 APRILE 2011.

Il materiale necessario per l’iscrizione alla selezione è il seguente:

  • domanda di partecipazione compilata in ogni sua parte;
  • un solo brano inedito registrato in formato mp3 (e regolarmente iscritto alla SIAE);
  • una cover di Ivan Graziani in formato mp3;
  • una scheda tecnica (strumenti della band, disposizione sul palco ed esigenze tecniche);
  • una biografia del cantante o del gruppo contenente nome, cognome, indirizzo, posizione Enpals, codice fiscale, iscrizione alla SIAE;
  • numero di telefono e indirizzo e-mail di riferimento;
  • due fotografie del cantante o del gruppo (jpg, 300 dpi, formato max 15×10);
  • copia documento di identità di tutti i componenti il gruppo;
  • una copia del testo della canzone e la traduzione in caso di testo in lingua straniera o dialetto.

Le canzoni dovranno avere le seguenti caratteristiche:

  • essere iscritto alla SIAE;
  • non essere mai state pubblicate;
  • non contenere messaggi anche indirettamente pubblicitari o promozionali;
  • non contenere elementi che si pongano in violazione della legge o lesivi di diritti anche di terzi.
About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...