"Sturm und Abfluss" di Marco Palladini. Scaricabile in formato elettronico.


OPERAZIONE T.

Abbiamo il piacere di presentare per la collana di narrativa Taccuini, pensata per proporre testi brevi, "Sturm und Abfluss" di Marco Palladini.

Questa collana, dedicata al ‘genere nobile’ del racconto, è proposta in una prima fase esclusivamente in formato elettronico. Offriamo dunque una misura che riteniamo particolarmente adatta alla fruizione elettronica, unitamente alla nota qualità degli autori. Questo testo è proposto dopo Spifferi di vuoto di Mario Lunetta, che può essere liberamente scaricato dal sito www.cittaelestelle.it. A questi seguiranno i lavori di Mario Quattrucci e Lidia Gargiulo.

Sono graditi commenti e osservazioni a redazione.

Marco Palladini – Sturm und Abfluss

In uno scenario plumbeo e futuribile in cui vige la ‘Globar art’, in cui aleggia la minaccia di pericolosi sovversivi, descritto in un futurtechnolinguaggio, i difensori dell’ortodossia sono sulle tracce di poeterroristi e altri nemici dell’ortodossia. Un autorevole personaggio della Casta dei Letteratchiki lavora per il mantenimento dell’unità e della salvezza ideocratica dell’Impero dell’Arte, indagando, preparando ed effettuando una severa repressione. Fino a una conclusione sconvolgilluminante al ‘Parco del Ritorno del Rimosso’.

*********************

"Burbanzosi esperti, sedicenti opinion-maker nostrani, misoneisti anzichéno, si rallegrano (chissa perché) del fatto che in Italia la percentuale degli ebook è sotto lo 0,5% del mercato editoriale. E anche in Europa non è granché: tra il 2 e il 3%. Mi pare sottostimino che negli Usa, paese leader volens-nolens dell’occidente, sempre 10-15 anni avanti questa deprimente periferia subimperiale che è il Belpaese, gli ebook coprano già una frazione intorno al 10-12% delle vendite librarie. Pur affezionato, per ragioni storico-generazionali al libro cartaceo, da autore contemporaneo non ho però alcun dubbio che il futuro appartenga al libro elettronico. Perciò ho iniziato da tempo a sostenerne convintamente la diffusione e a contribuirvi creativamente. Sturm und Abfluss grazie a ‘La città e le stelle’ è già il mio terzo ebook ed è un gioco narrativo metafantastico e ironico sulla futura era letteratronica. Spero sia gradito ai… filoneisti".

marco palladini

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...