“Pandereski”, l’esordio in giallo di Cristiana Koll


“Pandereski” di Cristiana Koll (Youcanprint)

“Pandereski” di Cristiana Koll, edito da Youcanprint, è il romanzo di esordio di un’autrice che dimostra, già da questa sua prima opera, una grande competenza per quanto riguarda gli scenari e i materiali presenti nella narrazione. La storia parte da un evento luttuoso: la morte del padre della protagonista Emma, giovane donna che sogna di trasformare la sua passione per la matematica in una professione. Dopo il funerale uno dei fratelli di Emma le dà una busta, che contiene le ultime volontà del padre … o meglio delle indicazioni per raggiungere un notaio a Milano, il quale custodisce una busta apribile solo a morte avvenuta del genitore.

Emma accetta il suo destino, e raggiunge il capoluogo lombardo, venendo ospitata da un suo vecchio amico. L’autrice insinua nel lettore il germe del dubbio e del sospetto: a una normale fase, tipica, contraddistinta dalla cordialità per Emma, ne segue una in cui il suo vecchio amico sembra via via come “spersonalizzarsi”, quasi sia controllato a distanza come un automa.

Non saranno queste le uniche cose che sarà costretta a scoprire Emma nel corso della storia, purtroppo ciò che la attende, in un susseguirsi di vicende bilanciate da un sapiente gioco di incastri della narrazione, sarà una verità ben più grande, un gioco di denaro, potere e segreti che coinvolgerà il mondo intero.

Emma sta per scoprire che forse tutta la sua vita è stata una gigantesca, assurda finzione. Qualcuno ha cancellato in un istante le sue radici, i suoi ricordi, tutto, per occultare la verità su suo padre. Toccherà a Emma scoprire chi era il suo vero padre e quale ruolo aveva in un’importante agenzia privata che si occupava di intelligence.

Al lettore il piacere di scoprire quale storia nasconde il passato di Emma e quali implicazioni potrebbe avere il suo futuro, che potrebbe coinvolgere il destino di tutti gli abitanti del mondo.

Una storia da non perdere, un viaggio mozzafiato dall’Italia agli Stati Uniti, passando per la Russia e l’Austria, un turbinio di avventure ad alta densità di adrenalina!

Dal sito di Youcanprint.it

“Scoprire che le proprie radici non esistono più. Sapere che il suo vero padre è a capo della più importante agenzia privata di intelligence. Puntare tutto su due amici. Essere salvata dalla Cia. Una serie di avvenimenti e disavventure che la porteranno dall’Italia agli Stati Uniti, passando per altri Paesi Europei. Emma Parker rischia la vita per conoscere la verità. “Pandereski” è il primo libro di una serie dedicata al ‘giallo’ vecchio stile, che punta sulle indagini e sul ragionamento piuttosto che sulle analisi chimiche.”

“Pandereski”, di Cristiana Koll, Narrativa, Agosto 2011, pp. 298, 9788866182450

http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/pandereski-cristiana-koll.html

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...